Gli artisti: Julian T.

Julian T. nasce a Genova nel 1985.
Si diploma presso il Liceo Artistico Arturo Martini di Savona, dove vive e lavora.
Tra le sue mostre più recenti si ricordano: Studio Rossetti Arte Architettura, Genova (2018); Iconize, Galleria Pisacane, Milano (2017); Impact performance, Galleria Ramera Arte contemporanea, Brescia (2016); Luciano Benetton Collection. Mappa dell’arte nuova, Fondazione Cini, Venezia (2015); Praestigium Italia, a cura di Luca Beatrice, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino (2015); Impatto: l’alchimia, la luce e la fama, Banca Sistema Arte, Milano (2015).
Affianca alla sua carriera artistica esperienze lavorative legate al mondo dell’arte e del mercato. Dal 2006 cura la galleria d’arte Arteelite occupandosi in particolar modo di arte contemporanea, organizzando eventi e fiere d’arte.

IMPACT fa parte del progetto artistico di Julian T, che da anni lo vede impegnato nell’utilizzo dei mezzi persuasivi e d’impatto della nostra società rielaborandoli in un personale linguaggio artistico e visivo. IMPACT è un gesto artistico, una provocazione, un modo di leggere la realtà attraverso gli occhi dell’artista, un segno che entra nella realtà quotidiana agendo su di essa, è luce, velocità, movimento.

www.juliant.it

Gli artisti: Julian T.
Torna su